Visite specialistiche gratuite offerte nell'ambito della "Giornata della solidarietà" in programma sabato 29 aprile, a cura di Nemeton Sardegna Odv, associazione di medici, sanitari e psicoterapeuti volontari, in collaborazione con l’Avis di Arzachena. L’iniziativa è promossa dall’assessore ai Servizi Sociali e Protezione Civile, Alessandro Careddu.

L’appuntamento si svolge in due fasi. Il mattino, dalle 8:30, si terranno le visite mediche nelle sale e negli stand attrezzati dai medici specialisti all’Auditorium multidisciplinare di Arzachena. 

 Il pomeriggio, è in programma una tavola rotonda coordinata dal dottor Giuseppe Russo dal titolo “Il volontariato: cure specialistiche e medicina integrata”.

«Con questo appuntamento vogliamo stimolare gli arzachenesi a prendersi cura della propria salute mediante la prevenzione delle più diffuse patologie», spiega Alessandro Careddu, assessore ai Servizi sociali e Protezione Civile. «Grazie all’Associazione Nemeton, un gruppo di specialisti volontari sottoporrà i cittadini a visite mediche e consulti gratuiti di cardiologia, neurologia, psichiatria, fisiatria, ginecologia, pneumologia, pediatria ed ematologia».

© Riproduzione riservata