Vannacci sbarca in Sardegna: «Il mio movimento cresce»
L’europarlamentare a Portoscuso per presentare il suo libro “Il mondo al contrario”Roberto Vannacci sbarca in Sardegna per presentare il suo libro “Il mondo al contrario”.
L’ex generale, oggi europarlamentare della Lega, è atteso alle 19 a Portoscuso, presso l’antica tonnara di Su Pranu. A organizzare l’incontro è il Comitato culturale “Il mondo al contrario”.
Proprio in queste ore Vannacci ha smentito le voci secondo cui avrebbe intenzione di lasciare la Lega per fondare un proprio movimento politico.
«Si sono inventati questa cosa che voglio fondare un mio partito. Ma io sono fedele alla parola data a Matteo Salvini», ha detto l’ex militare al Corriere della Sera. Aggiungendo: «Smentisco nella maniera più assoluta. Queste sono le persone che vogliono mettere zizzania tra me e la Lega. Quello che esiste è un movimento inizialmente culturale, “Il mondo al contrario”, che si sta ampliando, perché c'è sempre più gente che mi supporta. Prima questo movimento seguiva un generale, poi uno scrittore, adesso segue un politico e sta quindi cambiando la propria ragione sociale».
(Unioneonline)