Sottosegretari, Cappellacci si sfila: “Scelta per l’unità del centrodestra, penso alla Sardegna”
Il deputato di Forza Italia fa il passo indietro. Restano buone chance per l’altro sardo, Salvatore DeiddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un passo indietro, prima di una decisione del consiglio dei ministri che sembrava già annunciata: "Per facilitare la chiusura del quadro ho comunicato al mio partito che per favorire l’unità nostra e della coalizione non intendo competere per l’incarico di sottosegretario del Governo”.
Lo ha scritto il deputato di Forza Italia Ugo Cappellacci, un’ora prima della riunione a Palazzo Chigi dalla quale dovrebbero uscire i nomi che andranno a completare la squadra di governo.
"Prima del percorso personale ci sono le idee, i valori e i programmi”, ha aggiunto l’ex presidente della Regione, “l’unica competizione che intendo affrontare è quella per il futuro della Sardegna, per l’attuazione del principio di insularità e della parità dei diritti con tutte le altre regioni d’Italia. E per questa sfida intendo battermi con tutte le mie forze”.
Resta in silenzio, per ora, l’altro sardo che punta – e con molte più chance – a un posto di sottosegretario: per Salvatore Deidda (FdI) ci potrebbe essere un posto al ministero della Difesa accanto a Guido Crosetto.
(Unioneonline/EF)