La tirata d'orecchi, per usare le parole dell'opposizione, c'è stata. In commissione Sanità c'era anche l'assessore Armando Bartolazzi e per lui l'accoglienza non è stata accompagnata da applausi scroscianti.

«La riunione era già stata programmata, audiremo in commissione l'assessore Bartolazzi martedì prossimo alle 16», ha chiarito la presidente Carla Fundoni (Pd).

Ma è chiaro che il Campo largo – prima di abbassare il volume sulle polemiche divampate a inizio settimana tra Bartolazzi, i sindacati e l'Ordine dei medici – abbia deciso di marcare il territorio e di ricordare, a porte chiuse, quali sono le idee credibili da spendere per agevolare la vita di chi ha necessità di cure. 

La commissione Ospedali, Microcitemico, medicina generale e tutto ciò che ruota attorno al malfunzionamento della Sanità nell'Isola, a cominciare dalle liste d'attesa, sono il riassunto dei temi rinfrescati all'esponente della Giunta Todde in quota al M5S.

«Ora però basta polemiche – dice l'opposizione, con Fausto Piga (FdI) - basta proposte roboanti e irrealizzabili, basta fare i fenomeni con i social: venga in commissione e confrontiamoci sui problemi, ma soprattutto sulle soluzioni».

L’articolo completo di Lorenzo Piras su L’Unione Sarda in edicola

© Riproduzione riservata