Renato Soru illustra il suo programma, tappe a Putifigari, Sassari, Carbonia e Orgosolo
Tra i temi oggetto di dibattito le necessità dei piccoli centri, la sanità, la transizione energeticaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Settimana di incontri in Sardegna per il candidato alla presidenza Renato Soru. Gli appuntamenti sono in programma a Putifigari, Sassari, Carbonia e Orgosolo e fanno parte dell’iniziativa “La Sardegna di oggi e del futuro”, in cui Soru illustra i punti centrali del programma per il governo della Regione nei prossimi cinque anni.
Martedì 19 dicembre (alle 17:30) appuntamento all’auditorium comunale di via Gramsci 10 a Putifigari per l’iniziativa “Paesi in rete: la città ambiente”. In un dialogo insieme al sindaco Giacomo Contini si parlerà delle «difficoltà attuali di vivere in un piccolo centro, delle necessità urgenti, ma soprattutto di come garantire i servizi e invertire una tendenza alla marginalità per rendere vivibili e attrattivi i paesi dell'interno, creando comunità connesse».
Mercoledì 20 dicembre a Sassari, al Palazzo della Provincia, è in programma l’appuntamento (dalle 17:30) “Garantire il diritto alla salute. L’emergenza sanità in Sardegna”. Gli interventi, moderati da Monica Spanedda, saranno a cura delle associazioni dei malati e degli operatori sanitari.
Giovedì 21 dicembre a Carbonia, a Lù hotel in via Costituente (sempre dalle 17:30), si terrà l’incontro dal titolo “Patto per il lavoro e la transizione energetica. Il Just transition fund per il Sulcis”. Giulia Lai dialogherà con Renato Soru insieme a Romina Mura, Francesco Agus, i rappresentanti dei sindacati regionali CGIL, CISL e UIL e delle associazioni di categoria.
Venerdì 22 dicembre appuntamento a Orgosolo all’auditorium comunale (17:30) in piazza Caduti in guerra 1. Mario Rubanu dialogherà con Renato Soru circa lo “Sviluppo locale e cultura d’impresa”. Seguirà dibattito.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Renato Soru.
(Unioneonline/v.l.)