Ora è ufficiale: le liste in corsa per le Regionali del 25 febbraio passano da ventisei a venticinque. Gli uffici circoscrizionali territoriali di Cagliari e del Sulcis Iglesiente hanno escluso la lista “Forza del Popolo”, l'unica che sosteneva la candidatura alla presidenza della Regione di Maria Rosaria Randaccio.

La decisione sarebbe legata a criticità rilevate nella raccolta delle firme.

Domani, intanto, è in programma l’ultimo adempimento prima dell’inizio ufficiale della campagna elettorale, ovvero la presentazione dei candidati alla presidenza, che a questo punto diventano quattro (Alessandra Todde per il Campo Largo, Paolo Truzzu per il centrodestra, Renato Soru per la coalizione Sarda, Lucia Chessa per Sardegna R-esiste), in Corte d’Appello a Cagliari tra le 8 e mezzogiorno.

Roberto Murgia

***

A NUORO – La commissione elettorale del Tribunale di Nuoro ha ammesso 25 liste alle prossime elezioni regionali. Erano però ventisei le liste presente, una non è stata ammessa alle prossime consultazioni. Si tratta della lista della Randaccio “Forza del popolo” per problemi con le firme raccolte.

Fabio Ledda

© Riproduzione riservata