Carlo Freccero cerca di far abbassare i toni, all'indomani della polemica scatenata dalla chiusura dell'angolo satirico del duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

"Ho chiesto a Luca e Paolo di fare la parodia di Toninelli in diretta a 'Quelli che il calcio' - ha detto all'Adnkronos il direttore di Rai 2 -. Questo dimostra - ha aggiunto in tono ironico - come siano stati epurati".

Ieri la decisione di Freccero aveva provocato la levata di scudi da parte dei deputati del Pd, secondo cui i comici sono stati "messi a tacere" per la loro satira sui Cinque Stelle e proprio sul ministro dei Trasporti.

"Il palinsesto di Rai 2 - aveva tuonato Salvatore Margiotta, senatore del Partito democratico e componente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai - parte dalla cancellazione di Luca e Paolo e di tutti coloro che possono non essere d'accordo con la nuova linea sovranista della rete": "Freccero non tollera più la satira sui ministri 5 Stelle".

I diretti interessati, per parte loro, avevano minimizzato: "Io e Paolo epurati? - le parole di Paolo Kessisoglu -. Parlare di epurazione mi pare esagerato perché siamo ancora su Rai2 con 'Quelli che il calcio'. Ma certo ci chiediamo il perché della chiusura di una striscia quotidiana con ascolti in salita e non in discesa. Per ora noi sappiamo che il programma è stato sospeso. Non userei il termine epurazione perché sono cose che possono capitare".

(Unioneonline/D)

LO SKETCH SU DI MAIO:

© Riproduzione riservata