"Tengo a loro ma purtroppo oggi l'esigenza di Rai 2 è un'altra e cioè avere un programma di approfondimento dopo il telegiornale delle 20".

Con queste parole il direttore di Rai 2 Carlo Freccero ha annunciato la prossima sospensione di "Quelli che dopo il Tg", angolo satirico che vede protagonisti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Quanto basta per innescare la polemica politica.

"Freccero, al quale pur non manca competenza professionale, si è guadagnato sul campo, per meriti acquisiti in Rai, il nuovo titolo di Epurator", ha tuonato Salvatore Margiotta, senatore del Partito democratico e componente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai.

"Il palinsesto di Rai 2 parte infatti dalla cancellazione di Luca e Paolo e di tutti coloro che possono non essere d'accordo con la nuova linea sovranista della rete", prosegue Margiotta, per poi concludere, senza mezzi termini: "Freccero non tollera più la satira sui ministri 5 Stelle".

Sulla stessa lunghezza d'onda un'altra parlamentare dem, Alessia Morani, che su Twitter attacca: "Il buongiorno di Freccero: epurati Luca e Paolo per leso Toninelli e leso Casalino, sfrattato Costantino della Gherardesca che faceva ascolti, smembrato Nemo. Calata la scure sovranista su Rai Due".

Dai diretti interessati, per il momento, nessun commento.

(Unioneonline/l.f.)

UNO SKETCH SU DI MAIO - VIDEO:

© Riproduzione riservata