Rai 2 cancella Luca e Paolo: "Epurati perché fanno satira sui 5 Stelle" VIDEO
Polemiche dopo l'annuncio del direttore Freccero sulla necessità di sostituire "Quelli che dopo il tg" con uno spazio di approfondimentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Tengo a loro ma purtroppo oggi l'esigenza di Rai 2 è un'altra e cioè avere un programma di approfondimento dopo il telegiornale delle 20".
Con queste parole il direttore di Rai 2 Carlo Freccero ha annunciato la prossima sospensione di "Quelli che dopo il Tg", angolo satirico che vede protagonisti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Quanto basta per innescare la polemica politica.
"Freccero, al quale pur non manca competenza professionale, si è guadagnato sul campo, per meriti acquisiti in Rai, il nuovo titolo di Epurator", ha tuonato Salvatore Margiotta, senatore del Partito democratico e componente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai.
"Il palinsesto di Rai 2 parte infatti dalla cancellazione di Luca e Paolo e di tutti coloro che possono non essere d'accordo con la nuova linea sovranista della rete", prosegue Margiotta, per poi concludere, senza mezzi termini: "Freccero non tollera più la satira sui ministri 5 Stelle".
Sulla stessa lunghezza d'onda un'altra parlamentare dem, Alessia Morani, che su Twitter attacca: "Il buongiorno di Freccero: epurati Luca e Paolo per leso Toninelli e leso Casalino, sfrattato Costantino della Gherardesca che faceva ascolti, smembrato Nemo. Calata la scure sovranista su Rai Due".
Dai diretti interessati, per il momento, nessun commento.
(Unioneonline/l.f.)
UNO SKETCH SU DI MAIO - VIDEO: