Primarie Pd, in Sardegna sfida Comandini-Meloni. Buona affluenza ai seggi
Seggi aperti fino alle 20Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seggi aperti sino alle 20 in circa 250 gazebo in Sardegna per le primarie non solo per la scelta del leader nazionale ma anche regionale del Partito democratico.
In Sardegna a sfidarsi sono Giuseppe Meloni, con la lista “Insieme cambiamo il futuro”, e Piero Comandini con “Noi uniti per Piero Comandini segretario”. Entrambi hanno scelto di sostenere Stefano Bonaccini, e non Elly Schlein, per la segreteria nazionale.
Buona sinora l'affluenza ai seggi dove si registrano anche alcune file. L'obiettivo è superare i 30mila votanti, magari arrivando alla soglia dei 35mila. Alle primarie del 2019 votarono 31.800 simpatizzanti, nel 2017 si arrivò a 46mila.
Il quartier generale per seguire le operazioni è a Cagliari, nella storica sede di via Emilia dove alla chiusura dei seggi confluiranno i risultati. Ma per i dati definitivi bisognerà attendere la tarda serata.
Possono votare tutti i cittadini residenti in Sardegna, non necessariamente iscritti al Pd, dietro contributo di due euro per le spese, la lista dei seggi è disponibile sul sito delle Primarie Pd.
(Unioneonline/D)