Monti contro Bignardi: "Scorrettaquando mi regalò il cane Empy"
Ospite di Lucia Annunziata, Mario Monti se la prende con la conduttrice delle Invasioni barbariche.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"In Europa e nel Ppe chi vi parla è considerato colui che ha salvato l'Italia e l'Eurozona. In Italia chi vi parla, perché così vuole coltivare la sua immagine chi non mi ama, è colui che in uno studio televisivo si è trovato tra le braccia, di sorpresa, in maniera poco corretta, ad opera di una sua collega - collega è dire molto - un cagnolino". Lo ha detto Mario Monti, ospite di In 1/2h, riferendosi alla puntata del programma "Le invasioni barbariche", nella quale Daria Bignardi le ha regalato un cagnolino. "Oggi c'è un'alta autorità dello Stato - ha aggiunto Monti - che fa spesso riferimento nelle sue sagaci dichiarazioni a che fine avrà fatto il cagnolino di Monti: 'sarà svanito nel nulla come il centro?'. E' un vicepresidente del Senato, è il senatore Gasparri, lui si diverte molto con questo".
LA REPLICA DI GASPARRI - "Avevo ironicamente chiesto notizie del cane che era stato regalato a Monti durante un'intervista con Bignardi. Vedo che il professore, stizzito dal suo fallimento politico, invece di rispondere con simpatia e verità, finito in tv dalla militante della sinistra condannata Agcom, replica con poco sagace tendenza al ridicolo". Così il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri replica all'ex premier Mario Monti. "Da persona che rispetta gli animali - prosegue - vorrei evidenziare che Monti conferma quanto si era ben capito e che era alla base della mia domanda. E cioè che Daria Bignardi con quel teatrino, dice Monti a sua insaputa, ha dimostrato cinismo nell'abuso di un cane, usato come merce di propaganda. Chi ama gli animali, e non siamo pochi, ne può trarre un giudizio sul comportamento spregevole della conduttrice televisiva. Così come si può valutare criticamente Monti e il suo staff, immersi allora in fallite campagne simpatia, di cui anche un cane fu vittima. La Bignardi si rivela una specie di 'Crudelia'. E resta il quesito - aggiunge ancora - che fine ha fatto il povero Empy vittima di una cinica propaganda tv, ennesimo cane che si rivela migliore degli umani che ne abusano? Empy al posto di Monti in Senato porterebbe più calore e più lealtà".