La Provincia di Sassari tagliata fuori dal Piano straordinario della mobilità turistica. Il Nord Ovest non accederà alla valanga di denaro pubblico, oltre cinque miliardi di euro, che fino al 2022 arriverà per per ciclovie, ferrovie storiche, cammini pedonali, marine turistiche, porti e aeroporti. La denuncia è del gruppo di Forza Italia, con il consigliere regionale Marco Tedde che, insieme al vice coordinatore regionale di Energie per l'Italia, Marco Di Gangi, ha fatto notare come la provincia di Sassari, ancora una volta, sia stata maltrattata dal governo regionale che si sarebbe dimenticato di inserire l'aeroporto Riviera del Corallo e il porto di Porto Torres nel piano che i ministri Graziano Delrio e Dario Franceschini hanno già presentato alla stampa e che il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, ha di fatto accolto, senza formulare osservazioni.

Per il consigliere regionale Marco Tedde la Sardegna "è un piano inclinato, dove tutto scivola verso Cagliari. Ma la responsabilità è nostra - dice - della classe dirigente, degli imprenditori. Non devono aspettare che sia la politica, tra l'altro debolissima, a manifestare. Oggi il territorio è anestetizzato".

Alla conferenza stampa convocata oggi nella sala rossa del municipio di Alghero, c'erano anche i consiglieri azzurri Michele Pais e Maurizio Pirisi.
© Riproduzione riservata