Una forza propositiva, che dialoga con tutti senza esclusioni.

Graziano Milia, sindaco di Quartu, fa il pieno al Caesar’s hotel di Cagliari: in 500 hanno partecipato alla riunione fondativa di “Rinascita Sardegna”.

Un progetto politico nato per dialogare con le varie forze politiche. «Ma non punto alla presidenza», ha sottolineato Milia tra gli applausi, davanti allo sguardo di Renato Soru, presente assieme allo stato maggiore dei Progressisti (Massimo Zedda, Luciano Uras, Francesco Agus, Francesca Ghirra).

In verità c’era anche molto Pd, con il segretario Piero Comandini e il consigliere Giuseppe Meloni.

In sala anche il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, i centristi Marco Tunis e Giuseppe Luigi Cucca) e l’ex assessore leghista alla Sanità Mario Nieddu.

Ma c’era anche molto associazionismo e volontariato. «Viviamo in un momento complesso - ha chiuso Milia – e a siamo a disposizione con idee e progetti per far riavvicinare i cittadini alla politica. Non possiamo farci travolgere dal timore del percepito, dobbiamo dare risposte alla realtà».

Nota a margine: non era presente la candidata del centrosinistra Alessandra Todde, impegnata in un evento della sua campagna elettorale.

© Riproduzione riservata