Dopo le voci sulla possibile candidatura del giornalista Paolo Matta a sindaco di Cagliari per il centrosinistra, arriva la precisazione ufficiale del Partito Democratico.

Che, in una nota, dove il segretario Emanuele Cani spiega: "È stato utile incontrare Paolo Matta e ascoltare le sue idee in merito alla città, e i suoi propositi in prospettiva delle prossime elezioni comunali, come peraltro fatto i giorni scorsi con altri esponenti riconducibili al centrosinistra. In questo contesto è bene precisare che non si è parlato di alcuna ipotesi di candidatura a sindaco e il sottoscritto non ha avanzato alcuna proposta in tal senso".

"Come è noto - prosegue il comunicato dei dem - il Partito Democratico, cui spetta il compito di occuparsi delle procedure relative alle prossime elezioni comunali, è impegnato in una discussione tesa a valutare diverse opzioni sul campo. Sarà cura degli organismi dirigenti del Pd unitamente alla Coalizione, decidere quali strade intraprendere per affrontare la prossima sfida elettorale".
© Riproduzione riservata