"Matta candidato a Cagliari". Cani (Pd): "Deciderà la dirigenza assieme alla Coalizione"
Le precisazioni dopo le voci di una possibile corsa del giornalista alle comunali del capoluogoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo le voci sulla possibile candidatura del giornalista Paolo Matta a sindaco di Cagliari per il centrosinistra, arriva la precisazione ufficiale del Partito Democratico.
Che, in una nota, dove il segretario Emanuele Cani spiega: "È stato utile incontrare Paolo Matta e ascoltare le sue idee in merito alla città, e i suoi propositi in prospettiva delle prossime elezioni comunali, come peraltro fatto i giorni scorsi con altri esponenti riconducibili al centrosinistra. In questo contesto è bene precisare che non si è parlato di alcuna ipotesi di candidatura a sindaco e il sottoscritto non ha avanzato alcuna proposta in tal senso".
"Come è noto - prosegue il comunicato dei dem - il Partito Democratico, cui spetta il compito di occuparsi delle procedure relative alle prossime elezioni comunali, è impegnato in una discussione tesa a valutare diverse opzioni sul campo. Sarà cura degli organismi dirigenti del Pd unitamente alla Coalizione, decidere quali strade intraprendere per affrontare la prossima sfida elettorale".