Il Partito Democratico di Sorso si rinnova. Il congresso cittadino presso il palazzo Baronale ha portato all’elezione del nuovo segretario Mario Luigi Biosa che subentra a Maria Giovanna Delrio, già consigliera di minoranza nel consiglio comunale, che con capacità politica e impegno umano ha guidato la sezione negli ultimi anni. All’appuntamento era presente il segretario provinciale Giuseppe Mascia che ha guidato i lavori congressuali.

Il neo segretario ha accettato l’incarico con entusiasmo: «Sono lusingato e onorato per la fiducia ricevuta dai tesserati e auspico collaborazione da parte di tutti. Mi metto a disposizione per lavorare e dare ascolto alle diverse sensibilità del partito. Gli impegni non mancano. Tra un anno avremo le elezioni regionali e comunali e il circolo del Pd di Sorso vuole essere parte attiva in queste sfide».

Sempre nell’ambito degli appuntamenti congressuali del Pd vanno segnalati alcuni nuovi incarichi a livello regionale che coinvolgono la comunità dei democratici di Sorso. La consigliera comunale Maria Giovanna Delrio è stata eletta nell’Assemblea regionale, il consigliere comunale Antonio Spano sarà presente nella direzione regionale come unico rappresentante della federazione di Sassari. Chiara Fiorentino e Maria Rosa Roggio sono state elette dall’Assemblea regionale riunitasi a Bitti lo scorso 25 marzo come componenti della direzione regionale del partito.

Il circolo continuerà a lavorare alacremente in seno all’assemblea provinciale e alla conferenza provinciale delle Democratiche guidata da Tiziana Spanu. Il clima che si respira tra i sostenitori è di un risveglio, testimoniato anche dalla partecipazione di una delegazione da Sorso all’assemblea nazionale di Roma che ha segnato la proclamazione della nuova segreteria nazionale Elly Schlein. Tra i prossimi appuntamenti nazionali, il 27 maggio a Roma, il primo appuntamento di Rigenerazione Democratica, associazione politico-culturale a cui il circolo di Sorso darà il suo contributo.

© Riproduzione riservata