Letta: “FdI unica forza ad aver vinto le elezioni. Il simbolo del Pd? Per me non deve cambiare”
Il segretario dem fa il punto dopo il voto davanti alla direzione del partito: “Fallito il progetto di creare il campo largo”Enrico Letta (Ansa)
“Un'unica forza politica ha vinto le elezioni, FdI, tutte le altre non le hanno vinte o le hanno perse. Un campo ha vinto perché è stato unito e l'altro, nonostante il nostro sforzo, non è stato unito. Questa è la spiegazione delle elezioni".
Così il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione alla direzione del partito, la prima dopo il voto del 25 settembre, al Nazareno.
“Noi – ha proseguito Letta - abbiamo profondamente lavorato per costruire il campo largo, ma la larga unità è stata impossibile, era l'unica condizione per vincere, ma abbiamo avuto interlocutori che non volevano andare insieme”.
Il leader dem, nella sua relazione, ha aggiunto: “Stavamo costruendo un progetto che stava diventando forte e importante" poi c'è stata la "brusca interruzione" con la caduta del governo.
Per quanto riguarda il futuro, “discuteremo del Pd, anche del suo simbolo, che amo. La mia personale scelta è perché il simbolo rimanga esattamente così com'è, perché racconta il servizio fatto all'Italia", ha spiegato Letta.
(Unioneonline/l.f.)