La partecipata assemblea del circolo del Partito Democratico di La Maddalena, svoltasi ieri, domenica 26 marzo, ha eletto per acclamazione Laura Pirina, avvocata, nuova segretaria. Faranno parte della segreteria Anna Rosa Perrone, Antonello Naseddu e Antonello Tedde.

Enza Plotino è stata indicata quale delegata alla segreteria provinciale mentre c'è stata la conferma di Franca Di Fraia quale delegata all’assemblea regionale.

«La nuova formazione, con il sostegno di tutta l’assemblea – è scritto in un comunicato - si propone di riportare il Partito Democratico al centro del quadro politico cittadino, promuovendo attività, proposte e progetti che riavvicinino gli iscritti che si erano allontanati e coinvolgano, al tempo stesso, nuove risorse che si identificano nel progetto comune del nuovo PD, guidato dalla neo segretaria Elly Schlein, nell’interesse della comunità tutta».

Alle primarie di circolo per la segreteria nazionale la Schlein aveva riportato 136 voti, Stefano Bonaccini 132.

La neo segretaria isolana indicherà, a breve, le date per il tesseramento nel circolo mentre quello online è già in corso.

© Riproduzione riservata