Ipotesi Berlusconi al Quirinale, Salvini: "Il mio parere? Sì"
Se si andasse al voto e vincesse la coalizione di centrodestra il Cav. potrebbe essere il prossimo Presidente della RepubblicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Silvio Berlusconi al Quirinale. E' l'ipotesi che si potrebbe realizzare in caso di elezioni e vittoria del centrodestra.
A lanciare Berlusconi nella volata verso il Colle è lo stesso Matteo Salvini, al momento leader del primo partito del centrodestra: "Berlusconi presidente della Repubblica? Se mi chiede il mio parere personale le dico di sì. Secondo me può ambire al Quirinale", afferma il leader della Lega a Non è l'Arena, su La7.
Ma ora le priorità sono altre, precisa Salvini: "Se mi chiede se ora facciamo le riunioni per parlare di questo le dico di no. In questo momento le emergenze sono gli ospedali, le scuole".
Non è un segreto che Berlusconi abbia sempre sognato il Quirinale, è questa è l'ultima occasione: il settennato di Mattarella scade nel 2022, quando il leader di Forza Italia avrà 85 anni, poi dovrà aspettare i 92.
L'unica strada possibile passa per il voto, difficile che l'attuale Parlamento faccia del Cav. il prossimo Presidente della Repubblica.
(Unioneonline/L)