"I 'risultati' degli assessori di Solinas sono tutte cose fatte dalla Giunta Pigliaru"
Ieri gli assessori hanno pubblicato su Facebook dei volantini con quanto fatto in 100 giorni. "Videosorveglianza, rifacimento flotta Arst, contratto dipendenti Forestas, scontistica per il trasporti agli studenti, tutte cose fatte da noi", rivendicano i demPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"La Giunta Solinas spaccia come propri risultati cose promosse o definite dal precedente esecutivo di centrosinistra".
Così il gruppo del Pd in Consiglio regionale replica alla diffusione di alcuni volantini sui profili Facebook degli attuali assessori. Volantini che contengono la sintesi delle cose fatte nei primi cento giorni di mandato.
"Un tentativo mediatico per mascherare inefficienza e immobilismo", accusano i dem. "Per tacciarli di evidente falso - spiegano - basti citare la realizzazione della videosorveglianza in 370 Comuni, il rifacimento della flotta bus dell'Arst, il passaggio al contratto regionale dei dipendenti Forestas, la scontistica per il trasporto degli studenti, i fondi per l'allungamento della pista dell'aeroporto di Olbia".
La verità, è la conclusione dei dem, è che "nonostante i proclami su riforme strutturali importanti nel campo di enti locali, sanità, urbanistica, sinora non hanno prodotto alcun atto all'attenzione del consiglio e dell'intera regione".
Anche il segretario regionale di Filt Cgil Arnaldo Boeddu ha attaccato l'assessore dei Trasporti Giorgio Todde per l'elenco dei punti indicati nella sintesi dei suoi cento giorni: "Dopo una ricerca meticolosa di tutti i documenti, degli atti, dei bandi di gara, delle delibere emanate in merito agli argomento oggetto del manifesto, nessuno di questi può essere ascritto al lavoro fatto dall'attuale Giunta".
(Unioneonline/L)