Giuseppe Conte e la scelta social: l’intervista (a un mese dalle elezioni in Sardegna) con lo youtuber cagliaritano Masala
Venerdì 26 gennaio, al teatro Dal Verme di Milano, l’ex premier sarà protagonista al “Breaking Italy Night”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A un mese dalle elezioni in Sardegna, con l’ex viceministra M5s Alessandra Todde in corsa per il centrosinistra, Giuseppe Conte, che ha già deciso di non candidarsi alle elezioni europee, veste i panni di youtuber. E venerdì sera, al teatro Dal Verme di Milano, è pronto a confrontarsi con il 40enne Alessandro Masala per il Breaking Italy Night. «Lunghe chiacchierate con personaggi interessanti, di fronte a un bicchiere di mirto» è il sottotitolo dello show, arrivato ormai alla terza stagione.
Masala, sardo di Cagliari, raccoglie ben 821mila iscritti sul suo canale YouTube, dove è conosciuto con il nickname “Shy” (Shooter hates you).
Per lui, tutti i giorni, l’approfondimento e il commento sulle notizie, poi una volta al mese, a teatro, l’intervista con un ospite.
Per Conte a Milano, come precisa il quotidiano La Stampa raccogliendo le dichiarazioni dello staff di Masala, «teatro esaurito» e «biglietti sold out in tre giorni».
Per Conte non certo da oggi la strategia mira a intercettare proprio l’interesse e il gradimento dei più giovani. E il pubblico di Masala, fatto di venti-trentenni, è certo un’importante occasione, e di quelle da non perdere a una manciata di giorni dal voto nell’Isola.
(Unioneonline/v.l.)