La presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in visita in Sardegna, parla di continuità territoriale e lo fa puntando il dito sul governo: "Abbiamo presentato interrogazioni per chiedere di attivare un tavolo per discutere il piano della continuità territoriale. Finora il governo non ci ha ascoltato".

La prima tappa del tour iniziato questa mattina è stata a Olbia dove Giorgia Meloni ha detto: "In Sardegna finirà come in Abruzzo: dopo un'amministrazione di sinistra vincerà il centrodestra".

Meloni lancia la volata al suo partito chiedendo ai cittadini di sostenere Fratelli d'Italia per "quello che faremo e per il lavoro che già abbiamo fatto non veniamo qui a porre questioni solo in campagna elettorale ma abbiamo dei rappresentanti presenti e attenti che in Regione come in Parlamento hanno dimostrato di essere vicini a questa terra. E io stessa, come si sa, porto un cognome sardo, quindi posso dire che dalla leadership in poi, FdI ha la Sardegna particolarmente nel cuore".

Sabato (e non domani, come precedentemente detto) arriva in Sardegna anche il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che rimarrà nell'Isola sino a domenica.

Il primo appuntamento è alle 12 a Cagliari, al THotel, con le associazioni datoriali. Poi Olbia, per una convention alla stazione marittima.

Intanto i candidati alla presidenza della Regione (o i loro rappresentanti) si confronteranno davanti agli studenti questa sera alle ore 19, al Teatro Nanni Loy di Cagliari, su Università, diritto allo studio e politica.

Per il centrosinistra, Francesco Agus, per il centrodestra, Stefano Altea, per il Movimento 5 Stelle il candidato presidente, Francesco Desogus, così come per Autodeterminatzione ci sarà Andrea Murgia. Per il Partito dei sardi interverrà Franciscu Sedda, per Sardi Liberi, Adriano Sollai e per Sinistra Sarda Michele Zuddas.

L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming sul sito dell'Unione Sarda.