Riunione di Forza Italia Sardegna a Tramatza, per fare il punto sulle regionali appena concluse e per fissare gli obiettivi in vista delle amministrative e delle europee di giugno. 

Al vertice azzurro hanno partecipato i dirigenti, i consiglieri regionali e gli amministratori locali dell’Isola. 

L'incontro si è aperto con il ringraziamento del nuovo segretario regionale, Pietro Pittalis, al coordinatore uscente Ugo Cappellacci, chiamato dal segretario nazionale Antonio Tajani a guidare il dipartimento nazionale insularità.

Sono intervenuti i nuovi consiglieri regionali Ivan Piras, Giuseppe Talanas e Angelo Cocciu.

Pittalis ha anche tracciato la linea nei rapporti con gli alleati: «Siamo stati leali e corretti, ma occorre uscire dalla logica dei rapporti di forza e puntare su programmi e candidati che identifichino una sintesi vincente. Per questo ho chiesto una riunione con i coordinatori regionali per condividere le scelte per le prossime amministrative, che si terrà venerdì prossimo».

Cappellacci ha posto l'accento sul gioco di squadra e all'unità: «Non chiediamoci cosa può fare il partito per noi - ha dichiarato, citando le parole di J.F. Kennedy - ma cosa possiamo fare tutti noi per il partito, a prescindere dai ruoli. A volte, la differenza tra la vittoria e la sconfitta passa per pochi centimetri ma, come dimostrano i nostri candidati e i nostri amministratori, siamo pronti a conquistarli in ogni angolo della Sardegna». Concetto ribadito anche dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi: «Abbiamo la migliore classe dirigente presente sulla scena politica è la dimostrazione che la coerenza paga e che siamo ancora forti».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata