Finanziaria: 120 emendamenti della Giunta, non c'è quello sullo stadio del Cagliari
Non è una pietra tombale sul progetto, ci sono ancora due strade. Quel che è certo è che Cagliari ha tempo fino al 7 febbraio per comunicare la candidatura alla Figc in vista degli Europei del 2032Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 120 gli emendamenti alla Finanziaria presentati dalla Giunta regionale entro il termine delle 9 di stamattina. Tra questi, non c’è la proposta per lo stanziamento dei cinquanta milioni di euro che mancano per la costruzione dello stadio del Cagliari.
Non è una pietra tombale sul progetto. Ancora due strade sono percorribili: la Giunta potrebbe prevedere le risorse in un emendamento all’emendamento da portare direttamente in Aula, oppure intervenire direttamente con una delibera dell’esecutivo.
I tempi sono stretti perché, in vista degli europei di calcio del 2032, l'Uefa chiede alle città stadi nuovi e soprattutto finiti. Ed entro il 7 febbraio Cagliari dovrà comunicare alla Fgic la sua candidatura.
Complessivamente sono stati presentati da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione 1.500 emendamenti che saranno setacciati questo pomeriggio dalla commissione Bilancio.
Stamattina, intanto, si è riunita la commissione Lavoro che ha eletto Sara Canu (Misto) alla presidenza. Canu succede a Franco Stara (Italia Viva-Udc) che aveva lasciato nelle settimane scorse.