"C'è ancora tanto da fare, siamo soltanto alla fine dell'inizio, perchè abbiamo ancora tante cose nel 2019 da portare a casa".

Così il capo politico del Movimento 5 Stelle, in una sorta di video-discorso di inizio anno ai supporter pentastellati, postato su Facebook dalle piste da sci della Val di Fassa.

Accanto a lui, Alessandro Di Battista, tornato in Italia dopo il lungo soggiorno in Centroamerica.

Nel filmato, Di Maio e Di Battista hanno fissato gli obiettivi del governo per il 2019.

"Vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che taglia gli stipendi a tutti parlamentari della Repubblica, ma dovremo fare tante altre cose sull'ambiente, tante cose sulla politica estera, tante cose che nei prossimi mesi faremo insieme, perchè è sempre un percorso partecipato".

Ancora: "Oggi la cosa che posso augurarmi per il 2019 è di fare le cose che vi piacciono, fate sempre le cose che vi rendono felici. Sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse, ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello Stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere. Quindi fare le cose che piacciono è alla base di qualsiasi cosa", ha concluso il vicepremier.
© Riproduzione riservata