Burcei, si riparla di Città Metropolitana stasera in Consiglio comunale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stasera a Burcei si riparla di Città metropolitana.
Alle 18 si riunisce il Consiglio comunale dopo l'approvazione nell'ultima riunione di una mozione del consigliere Marcello Malloru che impegna il Comune a proseguire in tutte le possibili azioni amministrative volte ad ottenere l'inserimento del nostro comune nella città metropolitana.
Il voto era stato unanime anche se non erano mancate le polemiche con l'ex sindaco, ora consigliera di minoranza, Paola Zuncheddu che in un lungo intervento aveva sostenuto che il problema in passato non è stato seguito con la necessaria determinazione contrariamente a quanto fatto da Villa San Pietro (Comune piccolo quanto Burcei), che è invece riuscito a entrare nella città metropolitana.
Il sindaco Giovanna Zuncheddu aveva replicato ricordando che ad ottobre il Consiglio comunale di Burcei aveva dato il suo parere per l'adesione all'Unione dei Comuni con Sinnai e Maracalagonis per poi entrare, assieme a loro, nell'area metropolitana.
Oggi il Consiglio discutere la proposta alla cittadinanza di sottoscrivere un documento avente per oggetto proprio l'adesione di Burcei alla Città metropolitana già costituita.