Ferma condanna contro l’attentato incendiario all’auto del sindaco di Nule è stata espressa dalla governatrice Alessandra Todde e dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini, che hanno manifestato la loro vicinanza al primo cittadino Giuseppe Mellino.

«Solidarietà a Mellino, alla sua famiglia, all'amministrazione comunale e all'intera comunità di Nule per il vile atto - scrive la governatrice -. La violenza non può e non deve trovare spazio nella nostra società e nelle nostre comunità».

Un episodio che «ripropone ancora una volta il tema della sicurezza degli amministratori locali, troppo spesso bersaglio di gesti antidemocratici che mettono a repentaglio la vita delle nostre comunità», le parole di Comandini.

«In attesa che si faccia piena luce sulla vicenda – prosegue ancora il numero uno dell’Assemblea sarda – confermo al sindaco e a tutti gli amministratori locali l’attenzione che questo nuovo Consiglio regionale ha nei confronti dei sindaci e di coloro che da sempre lavorano per il bene della nostra Isola».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata