Non ha resistito alla vista, al banco degli imputati, dell'uomo che ha violentato le figlie e gli è saltato addosso.

È successo in un tribunale del Michigan, negli Stati Uniti, durante un altro processo contro Larry Nassar, il medico della Nazionale Usa di ginnastica artistica già condannato pochi giorni fa a una pena che va dai 40 ai 175 anni. In questo specifico processo viene giudicato, sempre per abusi sessuali, in un'altra squadra di ginnaste del Michigan.

Randall Margraves, padre di tre vittime, ha assistito al dibattimento, cercando di mantenere la calma. Ma, quando ha ascoltato la struggente testimonianza di due delle sue figlie, ha chiesto al giudice, Janice Cunningham, di poter restare da solo con lui.

Il giudice, chiaramente, gli ha negato questa possibilità e lui è schizzato sulla sedia: "Dammi un minuto con quel figlio di p...", ha urlato scagliandosi contro di lui.

Sono seguiti attimi di panico, finché i due non sono stati separati: "Così non ci aiuta", ha detto il giudice, ordinando che Margraves fosse allontanato.

Nassar, che ha 54 anni, è accusato di aver abusato di oltre cento atlete: la giudice Rosemarie Aquilina, che ha emesso l'ultima sentenza, ha detto che non uscirà mai più dal carcere.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata