Un uomo armato ha aperto il fuoco in un ristorante alla periferia di Nashville, in Tennessee, uccidendo 4 persone e ferendone 2.

Lo ha riferito la polizia locale.

La sparatoria è avvenuta in un locale aperto 24 ore su 24 della catena Waffle House di Antioch, nella periferia di Nashville, alle 3.25 ora locale (le 10.30 ora italiana).

Secondo quanto riferito dai testimoni, il killer indossava solo un giubbotto verde, anche se la polizia statunitense ha in seguito precisato che avesse pure dei pantaloni neri.

L'uomo ha sparato con fucile semiautomatico d'assalto di tipo AR-15, la stessa tipologia di arma usata anche nella strage di Las Vegas in cui morirono 58 persone e in quella nella scuola di Parkland in Florida costata 17 vite, tra insegnati, personale e studenti.

Dopo essere stato disarmato da un cliente, si è dato alla fuga.

I morti sul colpo sono stati 3, mentre la quarta persona è deceduta in ospedale in seguito alle ferite riportate.

Secondo la polizia, l'assalitore si chiama Travis Reinking, di 29 anni, domiciliato a Morton, in Illinois, a circa 725 chilometri a nord di Antioch.

Il giovane è arrivato al ristorante a bordo di un'auto, immatricolata a suo nome.

Attualmente è ricercato dalla polizia.

(Unioneonline/F-DC)