Nei giorni scorsi la foto di Mike e Julie Bennet, mano nella mano in un letto d'ospedale, nonostante la malattia terminale, aveva commosso il mondo.

A un mese dallo scatto, entrambi i coniugi sono morti di cancro, lasciando soli per sempre i tre figli Luke, Hannah e Oliver (rispettivamente di 21, 18 e 13 anni), che oltre a dover elaborare il lutto per la perdita dei genitori si sono ritrovati per problemi finanziari a dover vendere la loro abitazione oppure interrompere gli studi.

Ma grazie all'appello di un amico di famiglia sulla piattaforma online JustGiving è cominciata una gara di solidarietà per aiutare i tre ragazzi di Liverpool a pagare quanto rimaneva del mutuo della loro casa e quindi terminare gli studi.

In pochi giorni sono state raccolte oltre 276mila sterline (pari a circa 342mila euro), con donazioni arrivate da tutto il mondo.

Luke, il maggiore dei tre, ha voluto ringraziare pubblicamente per così tanta solidarietà: "Io, mio fratello e mia sorella siamo sopraffatti dalla generosità di amici e sostenitori", ha affermato.

"Adesso siamo economicamente al sicuro. Sarebbe bello se potessimo destinare una parte di quanto versato per opere di beneficenza".
© Riproduzione riservata