Un branco di iene ha ucciso due persone nel giro di 24 ore in un villaggio a circa 50 chilometri da Nairobi, capitale del Kenya.

Lo riferisce la Polizia locale. Le iene, una ventina, ieri hanno sbranato un uomo nel villaggio di Kamuthi, vicino alla città industriale di Thika, mentre tornava dalla cava in cui lavorava. A 24 ore dal primo attacco, le iene ne hanno fatto un altro e gli abitanti del villaggio hanno trovato un altro cadavere in una fattoria.

“La polizia e il servizio della fauna selvatica del Kenya sono stati sul posto e hanno confermato l'incidente, dove sono stati trovati un teschio, ossa sparse e vesti strappate macchiate di sangue”, ha detto la Direzione per le indagini contro il crimine (Dci), aggiungendo che sul sito sono state trovate le impronte delle iene.

Succede da anni in Kenya: più i centri abitati si espandono, più gli animali selvatici entrano negli spazi degli esseri umani. Lo scorso 17 dicembre un leopardo proveniente dal Parco nazionale dello Tsavo entrò in una casa, per poi essere recuperato dalle guardie forestali. A luglio, invece, un leone del Parco nazionale di Nairobi provocò il panico quando comparve in un affollato quartiere a sud della capitale. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata