Donald Trump può lasciare l'ospedale dopo essere risultato positivo al coronavirus e tornare alla Casa Bianca "ma non è ancora fuori pericolo".

Lo chiarisce lo staff medico del Walter Reed Medical Center che ha in cura il presidente americano: "Non ha complicazioni respiratorie e le sue condizioni migliorano, ma non è ancora fuori pericolo".

Lui racconta una versione diversa sui social: "Sto molto bene, mi sento meglio di 20 anni fa!", e ancora: "Non abbiate paura del Covid. Non lasciate che domini le vostre vite. Abbiamo sviluppato sotto l'amministrazione Trump alcuni ottimi farmaci e ottime competenze".

LE POLEMICHE - Dunque, a un mese dalle elezioni alla Casa Bianca, la campagna elettorale di "The Donald" sembra poter proseguire. Tra le polemiche, soprattutto dopo il clamoroso blitz fuori dall'ospedale deciso dal presidente per salutare dall'interno della sua vettura i tanti sostenitori.

Decine di persone che nel fine settimana si sono ritrovate davanti al Walter Reed Medical Center, l'ospedale dei presidenti alle porte di Washington. Tutti gli agenti coinvolti nel blitz a sorpresa dovranno ora essere sottoposti a quarantena, con i rischi maggiori corsi soprattutto da chi era in auto con Trump: "Non sarebbe mai dovuta accadere una cosa del genere", si sono sfogati alcuni agenti che hanno preferito rimanere nell'anonimato.

Nel mirino anche i responsabili del personale medico per aver permesso la breve fuga del presidente nonostante la sua contagiosa carica virale. Blindata alla Casa Bianca, dà sue notizie anche Melania, che in un tweet ha ringraziato tutti affermando di sentirsi bene e di continuare a riposare.

Le altre due sfide tv tra Donald Trump e e il rivale dem Joe Biden restano appese a un filo: quella del 15 ottobre a Miami e quella del 22 ottobre a Nashville. L'ex vicepresidente non si tira indietro, ma bisognerà vedere come evolverà la situazione medica del presidente: "Farò tutto quello che diranno gli esperti. Penso che dovremo essere molto cauti e attenti", ha affermato il candidato democratico. "Se i medici e gli esperti diranno che il dibattito è sicuro e che il distanziamento sul palco è sicuro, allora bene. Farò esattamente tutto quello che gli esperti riterranno appropriato fare".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata