Trump all'attacco: "L'impeachment condiziona il voto"
I legali del presidente statunitense: "Il Senato lo rimuova. Si tratta di una vendetta, è incostituzionale"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"La richiesta di impeachment è incostituzionale e un attacco alla libertà di voto degli americani".
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, tramite i suoi legali, si difende in vista del processo che lo vede imputato per abuso d'ufficio e ostruzione al Congresso.
In un documento di sei pagine Jay Sekulow e Pat Cipollone illustrano la linea di difesa del presidente degli Stati Uniti che parla di un "tentativo sfrontato e anticostituzionale di invertire il risultato delle elezioni del 2016".
Toni duri che lasciano intravedere uno scontro acceso in Senato, dove il tycoon un team di grandi avvocati: oltre a Sekulow e Cipollone, ci sono Kenneth Starr, passato alla storia per aver inquisito Bill Clinton, e Alan Dershowitz, il superavvocato che ha tirato fuori dai guai personalità del calibro di O.J.Simpson o Claus von Bulow.
Anche i democratici nella loro documentazione non risparmiano parole dure contro il capo di Stato che, a loro avviso, deve essere messo in stato di accusa e rimosso dall'incarico.
"È una minaccia alla sicurezza nazionale - scrivono alla Camera -. Trump ha dimostrato la sua volontà di corrompere le elezioni in più occasioni. Le prove finora raccolte sono schiaccianti nel dimostrare che è colpevole delle accuse mosse nei suoi confronti".
È improbabile che il Senato, a maggioranza repubblicana, ritenga The Donald colpevole.
(Unioneonline/M)