Tragedia in una scuola in India, dove una bimba di appena tre anni è morta per le gravi ustioni riportate dopo essere precipitata, in mensa, in un pentolone di curry bollente.

Le sue urla sono purtroppo rimaste inascoltate, così come quelle del suo fratellino che l'ha vista precipitare in quel pentolone nel villaggio di Rampur Atari, nell'Uttar Pradesh. Il cuoco, che stava cucinando le pietanze per i piccoli alunni, stava infatti ascoltando musica nelle cuffiette a pochi metri da lei, e non ha sentito nulla.

Il fratellino, che aveva tentato in tutti i modi di richiamare l'attenzione del cuoco, è uscito correndo per chiamare i soccorsi: gli insegnanti della scuola si sono precipitati, ma ormai non c'era più nulla da fare.

A quanto si apprende dai media locali, la vittima non era un'alunna della scuola ed è dunque ancora da chiarire perché si trovasse nell'edificio scolastico.

Nell'attesa delle indagini, le autorità locali hanno ordinato la sospensione del preside dell'istituto.

Non è tuttavia la prima volta che un bambino muore in questo modo in una scuola indiana: lo scorso anno un bimbo di 3 anni era morto dopo essere caduto in un pentolone di cibo bollente nel distretto di Telanga Ranga Reddy.

(Unioneonline/v.l.)