Dopo aver manifestato il proprio biasimo per la separazione dei bimbi immigrati dai genitori alla frontiera tra Usa e Messico attuata dall'amministrazione guidata da suo marito Donald, Melania Trump ha deciso di andare a visitare uno dei "centri di detenzione" in Texas.

Una blitz, quello della first lady, all'indomani della decisione della Casa Bianca di fare dietrofront sul provvedimento, dopo le polemiche scatenatesi in tutto il mondo anche e soprattutto in seguito alla diffusione di foto e video che ritraggono i piccoli in lacrime, disperati, e rinchiusi in vere e proprie gabbie.

Melania è stata accolta in una struttura di McAllen, l'Upbring New Hope Children's Center, che riceve finanziamenti federali e ospita circa 60 bambini di Honduras ed El Salvador, di età compresa fra cinque e 17 anni.

"Questa è stata al 100% un'idea sua. Voleva assolutamente venire", ha detto una portavoce di lady Trump, Stephanie Grisham.

Melania, ha aggiunto la Grisham, "voleva vedere tutto con i suoi occhi", perché "sostiene le riunificazioni delle famiglie" e "pensa che sia importante che i bambini stiano con i loro genitori".

(Unioneonline/l.f.)

IL VIDEO-CHOC:

© Riproduzione riservata