Terremoto di magnitudo 8.2 in Perù, scosse avvertite anche in Brasile
Fortunatamente la zona era disabitata e, al momento, non si registrano vittimePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Attimi di terrore nella Riserva Naturale di Pacaya-Samiria, in Perù, dove si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 8.2. Le vibrazioni sono state fortissime, ma al momento non si registrano morti o feriti. A spaventare gli esperti è stata l'entità del fenomeno meteorologico che è stato avvertito in Ecuador, Brasile, Colombia e gran parte del Sudamerica.
L'European-Mediterranean Seismological (Emsc) ha riferito che a tremare sono state anche Lagunas (piccolo centro di 9mila abitanti), Moyobamba (di 45mila) e Guayaquil (2 milioni). Estesi blackout nell'area amazzonica del Paese con la zona che, a quanto filtra, era disabitata.
Il più grande terremoto nello Stato sudamericano è avvenuto nel lontano 1746. Era il 28 ottobre con magnitudo molto simile a quella odierna. Morirono centinaia di persone, motivo per cui ancora oggi si svolge una cerimonia in memoria delle vittime nella capitale, Lima.
(Unioneonline/M)