Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato registrato quattro chilometri a est di Los Órganos de San Agustín (sudest), nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco. E’ durato un minuto circa, l'ipocentro è stato individuato ad una profondità di 12,6 chilometri. 

Almeno una persona ha perso la vita, ha fatto sapere il governatore dello Stato, Hector Astudillo. La vittima è un uomo colpito da un palo della luce nella cittadina di Coyuca de Benitez.

Il presidente messicano Pau Lopez ha detto che “fortunatamente non ci sono stati danni gravi”, precisando che il sisma ha danneggiato i muri di alcuni palazzi.

La scossa è stata avvertita anche nella capitale Città del Messico dove, ha riferito il sindaco Claudia Sheinbaum su Twitter, vi sono state interruzioni di corrente elettrica ma la rete dei trasporti pubblici ha continuato a funzionare.

Il precedente forte terremoto in Messico (di magnitudo 7.1) risaliva al 19 settembre 2017, quando morirono 369 persone. Nel 1985 un terremoto di magnitudo 8.2 causò la morte di 10.000 persone e circa 30.000 rimasero ferite.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata