Un milione di dollari.

È la "taglia" offerta dagli Stati Uniti a chiunque possa fornire informazioni utili a catturare Hamza Bin Laden, figlio di Osama, la mente degli attacchi a New York del 2001.

Secondo l'intelligence americana, Hamza sarebbe infatti uno dei leader emergenti di Al Qaeda, autore di alcuni messaggi video e audio diffusi su internet per inviare i seguaci islamisti a compiere attentati terroristici contro gli Stati Uniti e i loro alleati.

In particolare, spiega una nota del Dipartimento di Stato di Washington, Hamza avrebbe minacciato di "vendicarsi per la morte del padre ucciso nel maggio del 2011 dalle forze Usa".

Secondo quanto rivelato, la squadra di Navy Seal che otto anni fa scovarono il bunker di Abbottabad, in Pakistan, riuscirono a sequestrare lettere dove Osama indicava in Hamza il suo successore alla guida dell'organizzazione terroristica.

Bin Laden junior, che oggi ha poco più di 30 anni e si nasconderebbe anch'egli tra Afghanistan e Pakista, è sposato con la figlia di Mohammed Atta, il capo del commando di dirottatori che fece schiantare gli aerei di linea contro il World Trade Center e il Pentagono.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata