Abubakar Shekau, leader del gruppo jihadista Boko Haram, ha rivendicato il rapimento di centinaia di studenti delle scuole superiori, avvenuto venerdì scorso nel nord-ovest della Nigeria.

"Sono Abubakar Shekau e i nostri fratelli sono dietro al rapimento a Katsina", ha annunciato il leader, responsabile anche, nel 2014, del rapimento di 276 ragazze delle scuole superiori a Chibok, gesto che scatenò un'ondata di indignazione globale.

Almeno 333 adolescenti risultano scomparsi dopo l'attacco al loro liceo nello stato di Katsina, nel nord-ovest del Paese.

Oltre un centinaio di uomini armati in motocicletta hanno attaccato la scuola. Centinaia di adolescenti sono fuggiti nella boscaglia per nascondersi.

(Unioneonline/v.l.)