Stava lavorando su una barca, quando all'improvviso ha sentito un fastidio all'occhio sinistro. E, quando si è grattata, qualcosa le è rimasto tra le dita. Un verme.

Ma non era l'unico inquietante intruso annidato sotto la sua palpebra: nel giro di 20 giorni è stata costretta a rimuovere complessivamente 14 larve..

La vittima dell'inquietante caso, risalente al 2016 ma riportato questa settimana dall'American Journal of tropical medicine and hygiene, si chiama Abby Beckley, giovane di 28 anni residente a Grant Pass, nello Stato Usa dell'Oregon.

Colpita, a detta dei medici, da un'infezione che solitamente affligge i bovini, tanto che sono meno di una dozzina i casi registrati negli ultimi anni di esseri umani colpiti da questa particolare patologia.

Dopo la scoperta, Abby si è rivolta a un ospedale.

Qui gli specialisti hanno accertato che si trattava di Thelazia gulosa, una larva portata dalle mosche.

La giovane è stata quindi sottoposta a un delicato intervento anti-parassitario, che alla fine ha portato alla totale eliminazione degli ospiti indesiderati.

Sempre stando a quanto riferito, la cura è andata per il meglio e la giovane non ha fortunatamente avuto complicazioni alla vista.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata