Scalano, al tramonto, la piramide di Cheope e poi, una volta in cima, si spogliano per fare sesso "sotto il cielo".

È stata aperta un'indagine dopo la pubblicazione online di un video che ritrae le "gesta" di una coppia danese, che hanno scatenato indignazione in Egitto per quello che viene definito un oltraggio alla più antica e più grande delle tre piramidi principali della necropoli di Giza, riconosciuta come una delle sette meraviglie del mondo antico.

Il filmato, di circa tre minuti, è stato postato dal fotografo danese Andreas Hvid e mostra una donna che scala di notte quella che, a quanto pare, è la piramide più alta di Giza durante la notte. Negli ultimi secondi si vede la ragazza, ripresa di spalle, mentre si spoglia. Il ragazzo ha poi pubblicato una foto di loro due, nudi, apparentemente impegnati in un rapporto sessuale proprio sulla cima della piramide di giorno.

"Sognavo di scalare la Grande Piramide da molti anni. Anche l'idea di fare uno 'scatto nudo' lassù ce l'avevo da qualche tempo", ha detto Hvid al giornale danese Ekstra Bladet, negando però di aver fatto sesso e spiegando che stavano semplicemente posando per un servizio fotografico. "Mi rattrista che così tante persone si siano arrabbiate,ma ho ricevuto anche commenti positivi da molti egiziani, qualcosa che penso valga la pena ricordare", ha aggiunto.

Toccherà ora agli inquirenti egiziani capire se il video è stato girato proprio sulla piramide e, in caso, come i due sono riusciti a scalare la struttura di 140 metri di altezza: "Scalare le piramidi è severamente vietato", ha affermato Khaled Al-Anani, Ministro delle Antichità, definendo le immagini come una "violazione della moralità pubblica".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata