Nuove rivelazioni sull'incontro avvenuto, il 9 giugno scorso, tra Donald Trump Junior e Natalia Veselnitskaya, l'avvocatessa russa.

Secondo il New York Times, Donald Jr. era stato informato via mail del fatto che la Russia ha inviato delle informazioni su Hillary Clinton per aiutare la candidatura di The Donald alle presidenziali americane.

Inoltre il Nyt riferisce che altre tre persone erano a conoscenza di ciò.

L'INCONTRO - Sarebbe stato Rob Goldstone, ex giornalista britannico, a inviare il messaggio a Trump Jr. e ad aiutarlo ad organizzare la riunione con l'avvocatessa.

Il colloquio tra i due è avvenuto alla Trump Tower, in presenza Jared Kushner - genero del presidente Usa - e l'allora capo della campagna elettorale Paul Manafort.

Trump Jr. inizialmente ha smentito la notizia dell'incontro con la Veselnitskaya, ma in un secondo momento lo ha confermato riferendo però che si era parlato del problema delle adozioni di bambini russi in America. Solo domenica ha ammesso che si trattava di ricevere informazioni compromettenti

sulla Clinton, omettendo però che la fonte era il governo di Mosca.

L'ATTACCO INFORMATICO - Dopo una settimana dall'incontro in questione, si apprese che gli hacker russi si erano infiltrati nei server del partito democratico americano diffondendo migliaia di mail. Ciononostante, per ora non ci sono prove che le informazioni promesse dalla Russia a Trump fossero collegate all'cyber attacco.

TRUMP JR. ASSUME UN AVVOCATO - Intanto Donald Trump Jr. ha ingaggiato un avvocato di New York, Alan Futerfas, specializzato in difesa penale, per farsi difendere nell'inchiesta per il Russiagate.

DICHIARAZIONI DELLA CASA BIANCA - Intanto la Casa Bianca interviene in difesa di Trump Junior riferendo che: "Non c'è stato nulla di inappropriato nel suo incontro con l'avvocatessa. Il colloquio è stato breve e non c'è stato un seguito".

"L'unica cosa inadeguata", dichiara il portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, "sono state le persone che hanno fatto trapelare le informazioni sulla riunione, dopo che era stata volontariamente rivelata".

(Redazione Online/P)

L'INCONTRO FRA TRUMP JR. E AVVOCATESSA:

SCELTO IL NUOVO AMBASCIATORE USA A ROMA:

© Riproduzione riservata