Terribile incendio in un edificio di Philadelphia, nel quartiere di Fairmount a qualche chilometro dal centro della città più grande della Pennsylvania.

Sono tredici le persone rimaste uccise, due i feriti. Tra le vittime anche sette bambini. 

Il palazzo, di proprietà del comune, era di tre piani e diviso in due appartamenti, abitati da almeno 26 persone. Diciotto vivevano nell'appartamento del secondo e terzo piano, e otto al primo. "Un numero eccezionale di persone", ha commentato il vice comandante dei vigili del fuoco Craig Murphy.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sono partite da un'area al secondo piano che si ritiene fosse la cucina. Si sono poi propagate al terzo piano attraverso una scalinata. Negli appartamenti erano presenti quattro rilevatori di fumo ma nessuno di questi ha funzionato.

"Faccio questo lavoro da circa 35 anni - ha detto ancora Murphy in conferenza stampa - e questo è probabilmente il peggior rogo che mi sia capitato". "Questo è senza dubbio uno dei giorni più tragici per la nostra città - gli ha fatto eco il sindaco Jim Kenney -. La perdita di così tanti bambini è sconcertante".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata