I sopravvissuti al rogo della Grenfell Tower, in cui hanno perso la vita almeno 79 persone - tra cui i due giovani architetti italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi - saranno alloggiati in 68 appartamenti di lusso nel quartiere esclusivo di Kensington.

Lo ha reso noto il governo britannico, che ha annunciato di aver acquistato alcune abitazioni per dare una nuova collocazione a coloro che sono riusciti a scappare durante l'incendio del grattacielo.

"La nostra priorità è di far in modo che tutti coloro che hanno perso la propria casa siano riallocati nel minor tempo possibile, in modo che possano iniziare a ricostruirsi una vita", ha affermato il Segretario di stato per la Comunità e gli enti locali Sajid Javid.

Gli alloggi messi a disposizione sono "di recente costruzione" e hanno un prezzo di mercato che parte da 1,5 milioni di sterline (oltre 1,7 milioni di euro).

Secondo quanto dichiarato dal governo britannico, le famiglie verranno trasferite nelle nuove abitazioni a partire dalla fine del mese di luglio.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata