Regina Elisabetta smette di guidare. Quella volta che terrorizzò l'erede al trono saudita
Elisabetta, 93 anni da compiere, è l'unica persona autorizzata a guidare senza patente nel Regno UnitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La regina Elisabetta ha ceduto alle pressioni del suo team per la sicurezza e deciso di rinunciare a guidare sulle strade del Regno Unito.
È quanto rivela il Sunday Times. Le pressioni si sono fatte sempre più insistenti dopo l'incidente del principe Filippo a gennaio, in seguito al quale il Duca di Edimburgo, 97 anni, aveva rinunciato alla patente.
Elisabetta, che di anni ne sta per fare 93, ha preso questa decisione controvoglia. E infatti ha raggiunto un compromesso, continuerà a sfrecciare nelle sue tenute.
Lei, unica persona autorizzata a guidare senza patente in Gran Bretagna, è una grande appassionata di motori. Infatti, pur avendo a disposizione un autista personale, spesso e volentieri è stata fotografata alla guida di uno dei suoi bolidi.
E in un'occasione, nel 1998, ha terrorizzato l'allora erede al trono saudita, il principe Abdullah, durante un giro nelle sue tenute.
L'episodio è riportato in un libro di memorie dell'ex ambasciatore britannico a Riad: il principe, già non abituato a vedere una donna alla guida, si è molto spaventato per la velocità molto sostenuta della regina, tanto da "implorarle più volte di rallentare".