Nuovo boom di contagi in Francia. Sono 4.897 quelli registrati nelle ultime 24 ore, rende noto il ministero della Salute del Paese.

Si tratta del livello giornaliero più alto dalla fine della quarantena a maggio e porta il totale a circa 280.000 contagi.

Sono a oggi più di 800mila i decessi per coronavirus nel mondo, mentre i casi sono oltre 23 milioni.

Lo dice il conteggio aggiornato dalla Johns Hopkins University.

Gli Stati Uniti continuano a essere il Paese più colpito dal covid: i contagi sono oltre 5 milioni e 638mila, mentre le vittime sono 175.674.

Dopo gli Usa troviamo il Brasile, con oltre tre milioni e mezzo di casi e oltre 113mila decessi, e l'India, con quasi tre milioni di casi e 55.794 decessi.

Seppur con numeri decisamente minori, anche l'Europa si ritrova alle prese con una recrudescenza del coronavirus, alimentata da viaggi e movide.

Intorno all'Italia c'è ormai una cintura di Stati dove la situazione si fa sempre più allarmante: da ultima è stata la Germania a superare la soglia dei 2.000 contagi quotidiani, mentre Spagna e Francia continuano a viaggiare rispettivamente sopra i 3 e i 4.000 casi quotidiani.

Intrappolati nella morsa del Covid restano anche i Balcani, con un nuovo record giornaliero di contagi in Croazia, dove nelle ultime 24 ore i casi di coronavirus sono stati 306.

(Unioneonline/F-L)
© Riproduzione riservata