Il ministero della Salute di Gaza gestito da Hamas afferma che 134 persone sono state uccise e 1.155 sono rimaste ferite in seguito agli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore.

Dall'inizio delle ostilità il 7 ottobre 2023, si legge inoltre in un comunicato stampa pubblicato su Telegram, si contano 59.029 morti e 142.135 feriti. 

Lunedì mattina, intanto, papa Leone XIV ha ricevuto una telefonata da Mahmoud Abbas, alias Abu Mazen, presidente dello Stato di Palestina. «Il Papa – riferisce la sala stampa vaticana – ha rinnovato l'appello al pieno rispetto del Diritto internazionale umanitario e l'obbligo di proteggere i civili e i luoghi sacri» e «il divieto dell'uso indiscriminato della forza e del trasferimento forzato della popolazione».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata