Pyongyang: «Pronti alla rappresaglia nucleare. Con Mosca fino alla vittoria»
La ministra degli Esteri nordcoreana a colloquio con l’omologo Lavrov conferma la collaborazione militare tra i due PaesiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Corea del Nord continuerà a sviluppare il suo arsenale per essere pronta a una «rappresaglia nucleare» in caso di aggressione. Lo ha detto la ministra degli Esteri, Choe Son Hui, incontrando a Mosca il suo omologo russo Serghei Lavrov.
Choe, citata dalla Tass, ha denunciato le «minacce» attuali contro il suo Paese, parlando di «piani di attacco nucleare» a Pyongyang messi a punto dagli Usa e dalla Corea del Sud.
La Corea del Nord è «fermamente accanto ai suoi compagni russi» e non ha «alcun dubbio» che la Russia riporterà «una grande vittoria» in Ucraina, ha aggiunto la ministra degli Esteri nordcoreana in occasione dell’incontro con Lavrov.
Il ministro degli Esteri russo, dal canto suo, ha spiegato che tra le forze armate e i servizi di sicurezza della Russia e della Corea del Nord sono stati stabiliti «contatti molto stretti» e ciò permette di «risolvere problemi significativi e importanti per la sicurezza» dei due popoli.
(Unioneonline)