Pippa Middleton ha detto sì: pizzi e tulle per la cognata reale
Nel 2011 fa era "solo" la sorella della futura moglie del principe William d'Inghilterra.
Ma in sei anni la popolarità di Pippa Middleton è decisamente cresciuta, a volte quasi rubando la scena alla duchessa di Cambridge.
Oggi è lei a vestire l'abito bianco, in quello che per i media inglesi è diventato il matrimonio dell'anno.
Ad aspettarla all'altare c'è James Matthews, finanziere di 41 anni tra i più ricchi del Regno Unito.
I due si sono conosciuti anni fa a Saint Barth, nelle Antille, dove la famiglia Matthews ha un resort di lusso, l'Eden Rock. Da allora si sono presi e lasciati diverse volte, fino allo scorso luglio quando lui le ha chiesto di sposarlo.
IL MATRIMONIO - La cerimonia si è tenuta nella chiesa di St. Mark a Englefield, nel Berkshire.
Mistero fino all'ultimo sul vestito della sposa, che alla fine è scesa da una Jaguar d'epoca - accompagnata da papà Michael - in abito bianco di pizzo, cucito per lei dallo stilista inglese Giles Deacon, con un lungo velo di tulle, una tiara e scarpe di raso color avorio di Manolo Blahnik.
La festa si tiene nella tenuta dei Middleton, dove è stato montato un gazebo da 70mila sterline (secondo la stampa inglese il costo del matrimonio supera le 250mila).
GLI OSPITI - Tra i vip, il campione di tennis Roger Federer con la moglie Mirka (James e Pippa furono fotografati assieme per la prima volta proprio al torneo di Wimbledon).
C'è naturalmente la famiglia reale al completo, con la coppia dei duchi di Cambridge William e Kate insieme ai figli, il principe George e la principessa Charlotte nel ruolo di paggetto e damigella d'onore.
Brutta sorpresa invece per i tabloid inglesi: accanto al principe Harry non c'è Meghan Markle, la fidanzata attrice, anche se negli ultimi giorni si erano susseguite voci di strani "avvistamenti" all'aeroporto di Londra.
Alla cerimonia hanno partecipato (fuori dalla chiesa) anche i 300 abitanti del piccolo villaggio di Englefield.