Nuovi attacchi russi in Ucraina, dove la pioggia di missili si è abbattuta nella notte contro la città di Kryvyi Rih, nella parte centro-meridionale del paese. Colpiti due complessi industriali, come ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Sergiy Lysak.

«Questa notte il nemico ha attaccato di nuovo Kryvyi Rih con i razzi. Due industrie sono state colpite. Un uomo di 38 anni è rimasto ferito. È ricoverato in condizioni non gravi», si legge nel post.

L'attacco ha causato ingenti danni, anche a gasdotti, ha aggiunto Lysak.

È la seconda volta che Kryvyi Rih, città natale del presidente Volodymyr Zelenskiy, viene presa di mira da attacchi russi questa settimana. Martedì mattina almeno 12 persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite dopo che un missile ha colpito un condominio e un negozio di alimentari della città. 

Le difese aeree ucraine hanno abbattuto un missile da crociera e tutti i droni Shahed-136/131- 20 nel complesso - lanciati dalle forze russe sul Paese.

Mosca ha lanciato quattro missili da crociera Kh-101/Kh-555 da altrettanti aerei strategici Tu-95 basati nel Mar Caspio: oltre a quello abbattuto, gli altri tre hanno colpito i due edifici industriali di Kryvyi Rih.

Nella notte sono state segnalate esplosioni in numerose altre città ucraine, tra cui Charkiv e Odessa.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata