Paura a Parigi, nell'edificio che ospita la sede del Fondo Monetario Internazionale, dove in mattinata c'è stata una deflagrazione in seguito all'apertura di una busta contenente un petardo, che è esploso.

Secondo le prime indiscrezioni della stampa transalpina una persona, l'assistente che ha aperto la lettera, è rimasta ferita alle mani e al volto; non sono stati registrati danni all'edificio, situato nel XVI arrondissement della capitale francese.

La polizia scientifica è sul posto per gli accertamenti. 150 persone sono state evacuate dall'edificio, mentre gli agenti parlano di "ordigno rudimentale".

"Siamo ancora di fronte a un attentato, non ci sono altre parole di fronte ad un pacco bomba". A dirlo è il presidente francese François Hollande.

"Sono stata informata dell'esplosione, tutta la mia solidarietà va ai colleghi: condanno questo vile atto di violenza e riaffermo la nostra determinazione nel continuare il nostro lavoro", ha detto in una nota il direttore dell'Fmi Christine Lagarde.
© Riproduzione riservata