Un'infermiera di un ospedale britannico ha rassegnato le dimissioni perché il suo capo reparto le ha vietato di indossare la mascherina sul luogo di lavoro.

A riportare la notizia è il Guardian.

Tracy Brennan era appena tornata al lavoro nell'ospedale di Hillingdon, alle porte di Londra, dopo 14 giorni di autoisolamento perché sua figlia aveva mostrato i sintomi del Covid-19.

Aveva acquistato una mascherina per proteggersi da eventuali contagi e anche per proteggere i pazienti che aveva in cura.

Ma al rientro in ospedale il suo superiore l'ha invitata a rimuoverla: "La politica dell'ospedale non prevede questo tipo di protezione".

L'infermiere ha inizialmente aderito alla richiesta ma nello stesso pomeriggio, mentre prelevava il sangue a un paziente, questi le ha tossito in faccia.

Quindi è tornata dal suo superiore raccontandogli la vicenda, quando questi le ha continuato a negare l'uso della mascherina ha deciso di rassegnare le dimissioni.

Strano che mentre l'Oms raccomanda a tutti di usare le mascherine, i protocolli di un'ospedale ne vietino l'utilizzo in piena pandemia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata